Zen Shiatsu

Lo Shiatsu è un’antica pratica di riequilibrio energetico nata in Oriente che viene effettuata attraverso una precisa tecnica di stiramenti, rotazioni e pressioni perpendicolari eseguite lungo il percorso dei Meridiani Energetici con pollici, palmi, gomiti e ginocchia. I meridiani sono un sistema di canali energetici, dove scorre la nostra energia vitale, chiamata Ki. Il nostro benessere dipende dal libero e armonioso fluire di questa energia. Lo Zen Shiatsu è uno stile sviluppato dal Maestro Masunaga, psicologo e studioso di medicina orientale vissuto nel secolo scorso tra Giappone e Stati Uniti. Partendo dalle basi della Medicina Tradizionale Cinese ha sviluppato uno stile di Shiatsu originale e dinamico che mira al benessere psicofisico della persona.

Perché scegliere lo ZEN SHIATSU

zenshiatsu2

Lo Zen Shiatsu, aumenta il concetto di auto guarigione, presente in ognuno di noi. E’ una valida pratica preventiva poiché, sempre mantenendo una visione olistica dell’individuo, aiuta a rafforzare le naturali difese dell’organismo e a stimolare la sua naturale vitalità. E’ indicato a persone di tutte le età e può essere molto efficace nella soluzione di problemi legati a tensioni fisiche o emotive quali:

  • Dolori muscolari, articolari e posturali
  • Disturbi gastroenterici e dolori mestruali
  • Insonnia e depressione
  • Contratture ansiogene da attività lavorativa
  • Recupero energetico dopo un’intensa attività sportiva

Per chi non ha disturbi, è un modo per rallentare dalla vita frenetica e prendersi cura di sè.

Zen Shiatsu su sedia ergonomica

shiatsu-sediaergo

Basato sulle tecniche Shiatsu, lavora su spalle, schiena, anche, braccia, mani testa e cervicali. Allenta la tensione muscolare, diminuisce le tensioni lombari, attiva la circolazione e riduce lo stress restituendo energia e vitalità. Si pratica stando seduti su una comoda sedia ergonomica e ha una durata di 20minuti, ideale in pausa pranzo o appena usciti dall’ufficio.