Theta Healing

Il Theta Healing è una tecnica di guarigione codificata dall’americana Vianna Stibal (medico intuitivo, Naturopata) che insegna a raggiungere uno stato meditativo profondo con emissione di onde cerebrali Theta.

E’ lo stato in cui ci troviamo quando sogniamo, equivale a uno stato di profondo rilassamento.
Le onde cerebrali Theta si possono considerare come il subconscio:  governano la parte della nostra mente che si trova tra conscio e inconscio. Trattengono le memorie e le sensazioni, governano inoltre gli atteggiamenti, le convinzioni e i comportamenti.
Le onde Theta sono sempre creative, d’ispirazione e sono caratterizzate da una profonda sensazione spirituale. Secondo la meta medicina ogni squilibrio è la risposta ad una convinzione bloccata a diversi livelli:

  1. il primo livello di convinzioni è quello del subconscio, del qui e ora, di tutte le cose che ci sono state dette da bambini, frasi che ci sentiamo ripetere sin da quando eravamo piccoli e che vengono registrate   e impresse nella nostra memoria cellulare;
  2. il secondo livello di convinzioni è quello storico, si tratta di memorie di vite passate sedimentate nel tempo e di “esperienze” di coscienze collettive, che rimangono memorizzate nel nostro DNA;
  3. il terzo livello di convinzioni è quello genetico, passato a noi dai nostri genitori e a loro volta ricevuto dai loro antenati. Possono anche essere credenze dei nostri avi vissuti in tempi e culture molto distanti da noi e che magari non sentiamo appartenerci;
  4. il quarto livello di convinzioni è quello dell’anima ed è il più profondo.

La nostra anima apprende in ogni istante della nostra vita ed è in continua evoluzione. I programmi su questo livello tolgono la completezza dell’individuo. E’ possibile recuperare i frammenti d’anima dispersi nelle relazioni interpersonali che hanno portato sofferenza.  Attraverso questa tecnica possiamo individuare tutte le convinzioni bloccanti registrate dentro di noi che alterano il nostro equilibrio e la nostra salute, trasformandole in altre più favorevoli, sentendo sollievo e cambiamenti immediati. Con il ThetaHealing possiamo rimuovere la causa profonda del disagio e ripristinare il nostro benessere.  Gli scienziati hanno scoperto che queste frequenze possono:

  1. alleviare lo stress e promuovere una duratura  e sostanziale diminuzione dell’ansia;
  2. facilitano un profondo relax fisico e chiarezza mentale;
  3. aumentano la capacità verbale e la performance QI;
  4. sincronizzano entrambi gli emisferi del cervello;
  5. evocano immagini mentali vivide e spontanee, il pensiero immaginativo e creativo, riducono il dolore, promuovono l’euforia e stimolano il rilascio di endorfine.

 

Libro consigliato: Theta Healing – Vianna Stibal