Domenica 25 marzo – #chakra e cromoterapia

Il ROSSO, il primo colore dello spettro, parla di motivazione, stimolo, attività e volontà. Porta con sé nuova vita e nuovi inizi.
La sua energia è primaria. Viene associato con il calore e l’eccitazione, con l’iniziativa e la voglia di fare e con lo spirito di avventura che ci risolleva. Persistenza e forza fisica sono suoi tratti tipici. Benevolenza e prosperità sono due splendide qualità che appartengono a questo colore.

L’ARANCIONE riflette l’entusiasmo unito a una vivacità naturale e istintiva. Questo colore dona vitalità, creatività e gioia, fiducia in sé, coraggio, spontaneità e un atteggiamento positivo nei confronti della vita. Comunicatività, movimento e spirito d’iniziativa sono spesso associati a questo colore.

Il GIALLO è il colore più “luminoso” dello spettro ed è quello che più assomiglia al sole. Porta con sé la sensazione che tutto andrà bene. Ha un’aria radiosa, allegra e vivace. Il giallo è di mentalità aperta e capace di ispirare; brilla e illumina, e alla sua vibrazione più positiva corrispondono saggezza e conoscenza.

Il VERDE riflette la capacità di condividere, l’adattabilità, la generosità e la cooperazione. Placa le emozioni, facilita la capacità di giudizio e suggerisce consapevolezza e comprensione. E’ il colore della sicurezza e della protezione.
Dal naturale senso di giustizia del verde hanno origine spazio, libertà, armonia ed equilibrio.

Il BLU segna l’ingresso nei regni più profondi dello spirito e una delle sue caratteristiche più elevate è l’ispirazione. Questo colore ispira devozione e fiducia ed è associato alla bellezza e il tatto.
La serenità del blu dona pace e sensazioni terapeutiche rilassanti cariche d’amore.

Il VIOLA riflette dignità, nobiltà e rispetto di sé. Ai livelli più elevati vibra con la forza dell’integrazione e della completezza. Quando per mezzo dell’energia psichica la sua qualità innata è in sintonia con visione e intuizione. Capacità artistiche, tolleranza e considerazione sono associate al viola. Il suo potere calmante e consolante rappresenta una forma di idealismo pratico permeato di umiltà.

L’ORO è il colore della perfezione totale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...